Sicurezza del sistema edificio-impianto

Progettazione e gestione in Paesi a rischio sismico

E2Forum Lab approfondirà i principali aspetti relativi alla progettazione e alla costruzione degli impianti di sollevamento e trasporto verticale in edifici soggetti a rischio sismico.

L’evento prevede, nella sessione plenaria mattutina, un primo momento di interesse trasversale, durante il quale alcuni esperti introdurranno i principi di base della sismologia, illustreranno le caratteristiche degli edifici in Italia e presenteranno esempi significativi della progettazione antisismica applicata agli impianti e alle costruzioni. Nel pomeriggio, sono previste sessioni a carattere tecnico-normativo dedicate a:

  • Progettazione di edifici e impianti nuovi;
  • Manutenzione di edifici e impianti;
  • Legislazione e normativa antisismica per gli impianti;
  • Gestione delle emergenze.

I principali fruitori del convegno saranno gli operatori del settore, tecnici e manager di enti e istituzioni, progettisti, costruttori e architetti, proprietari e amministratori di immobili, oltre a tutti coloro che operano nella filiera degli ascensori e delle scale mobili.

Le memorie presentate saranno selezionate dal Comitato Scientifico e poi ripartite nelle differenti sessioni parallele in programma nel pomeriggio.
La data ultima per l’invio della memoria è lunedì 10 aprile 2017

pdf Scarica il Call for paper