Con la digitalizzazione, la mobilità urbana diventa intelligente. L’Internet delle Cose, l’Intelligenza Artificiale ed App personalizzate cambiano il nostro modo di vivere e di muoverci all’interno degli edifici.

Immaginiamo una piattaforma dove tutte le parti coinvolte sono collegate fra loro e le informazioni più rilevanti sono condivise in tempo reale. La piattaforma digitale connette impianti, clienti, passeggeri con Centrali Operative e tecnici di manutenzione.

L’affidabilità, i tempi di funzionamento e la sicurezza degli impianti vengono significativamente migliorati e l’esperienza dei passeggeri è completamente rinnovata.

I clienti beneficiano di tempi di funzionamento degli impianti maggiori e di informazioni in tempo reale utili nelle loro attività quotidiane e per le necessità di programmazione sul medio termine.

Gli ascensori diventano così intelligenti e sempre connessi grazie all’Intelligenza Artificiale. I dati rilevanti dell’ascensore, come il movimento delle porte o l’utilizzo dell’impianto nell’arco del suo ciclo di vita, vengono raccolti, pre-analizzati e trasferiti alla piattaforma Cloud, dalla quale è possibile ottenere informazioni fondamentali attraverso avanzate analisi e processi di Machine Learning. I dati si trasformano così in risultati concreti come la “manutenzione predittiva”.

Un’ampia gamma di App sono disponibili per gli utenti. È possibile accedervi in tempo reale, comodamente da qualsiasi PC o smartphone, e visionare tutte le informazioni principali relative al proprio impianto, per essere sempre aggiornati. Tutto interamente personalizzabile e modulabile in base ai propri bisogni.

Building Manager, Facility Manager, Amministratori di Condominio e Proprietari degli immobili grazie all’elevata affidabilità degli impianti vedranno migliorate le prestazioni generali dell’edificio.

Informazioni sullo stato di usura dei componenti permettono di individuare in anticipo le necessità di riparazione e modernizzazione e programmare interventi nel medio periodo con la manutenzione predittiva.

La piattaforma digitale permette di raccogliere e conservare nel Cloud tutta la documentazione relativa al proprio portfolio impianti e di potervi accedere ogniqualvolta se ne ha bisogno.

I passeggeri vengono informati sullo stato dell’ascensore e sugli interventi di manutenzione via App, sms o email. Il comfort aumenta grazie ad informazioni interattive, personalizzate ed a servizi di intrattenimento.

Nel corso dell’intervento verrà analizzato in dettaglio come la tecnologia digitale possa aiutare la gestione immobiliare.