Presentazione

STEM LOGOSTEM S.r.l. è leader di mercato nella costruzione di sensori magnetici di prossimità, sistemi di sicurezza magnetici e moduli di controllo.
La società STEM S.r.l. fu fondata nel 1987 e l’attività principale era la rivendita di componenti elettrici per la costruzione di macchine come finecorsa meccanici, trasformatori, pulsanti etc… La notevole conoscenza del mercato ha suggerito la possibilità di introdurre il sensore magnetico a contatto reed come alternativa al tradizionale finecorsa meccanico in tutte le applicazioni in cui era necessario proteggere le parti elettriche da polvere e umidità. L’applicazione del sensore magnetico permetteva inoltre di semplificare le operazioni di montaggio e taratura delle macchine e garantiva la possibilità di migliorarne l’estetica generale e la funzionalità.
Grazie alla collaborazione con un’azienda costruttrice di ascensori, la STEM ha iniziato a realizzare sensori magnetici per il controllo di posizione della cabina. I molteplici vantaggi del sensore magnetico hanno portato un numero sempre crescente di costruttori ed installatori di ascensori a scegliere le soluzioni Stem permettendo l’inizio di una esportazione consistente.

Contatti

Sito: www.stemsrl.it
E-mail: stem@stemsrl.it